Inizia con alcuni piacevoli respiri profondi attraverso il naso... ascolta attentamente ogni respiro... chiudi gli occhi per un minuto e senti che diventi sempre più rilassato ...

Agli occhi della tua mente appare un bellissimo cancello bianco... non è una cancello normale: è molto grande e ti avvicini per provare a spingerlo si apre quasi da solo... è leggero come una piuma...

Attraversi il cancello e senti il sole su di te, piacevole ma non troppo caldo... mantieni l'attenzione su ogni respiro che fai e, seguendo il sentiero davanti a te, cominci ad addentrarti fra i bellissimi fiori oltre il cancello.

Questo luogo è un roseto magico e c'è molta di pace e bellezza...

r  
Continui a camminare e si comincia a sentire il suono di acqua che scorre. Segui questo suono e il sentiero che passa sotto un lungo e bellissimo arco carico di rose rosa... attraversando l'arco provi una sensazione meravigliosa di amore, pace e soddisfazione... hai abbandonato ogni stress e sei completamente rilassato e attratto dal colore delle rose.

Guarda queste rose con attenzione e in ogni dettaglio... vedi i boccioli non ancora sbocciati e tutte le altre fasi di fioritura; alcune sono più aperte di altre, ogni singola rosa è diversa dalle altre ma ugualmente bella.
Osserva le rose per tutto il tempo che desideri e poi riprendi il cammino seguendo il suono dell'acqua. Proviene da un ruscello al di là dell'arco di rose, che scorre tra una folta vegetazione di rosai di ogni colore.
Ti siedi a accanto al flusso d'acqua e osservi il tuo riflesso nella corrente tranquilla. Nell'immagine riflessa puoi notare molte buone cose su di te che non hai mai notato prima... Questa acqua è veramente magica perché ti mostra esattamente come sei... mostra anche la tua aura e tutti i suoi colori.
Mentre osservi incantato la tua immagine splendente ti accorgi che la corrente ha portato una rosa rosa fino ai tuoi piedi: è la rosa del tuo cuore. E' aperta perché hai amato e sei stato amato; è fresca e fragrante e sembra palpitare in sincrono con il tuo respiro.

Ora è tempo di tornare; raccogli la rosa, ti alzi e ti volti per ritornare all'arco fiorito.

Quando sei vicino noti che tutte le rose hanno cambiato di colore: sono rosse adesso e tu le osservi con meraviglia, inspirando il loro profumo, donandoti un lungo momento inebriante... Le rose sono passate dal colore rosa al colore rosso. Sono i colori dell'amore. Osservi stupito, mente comprendi che le rose vibrano d'amore e con l'amore si trasformano. Anche la rosa che hai in mano ha cambiato vibrazione cromatica. La tua rosa, come te, vibra d'amore. La stringi nella mano e la porti al petto dove sparisce nel tuo cuore continuando a irradiare le sue vibrazioni.
  r

Torni verso il cancello e, dopo averlo oltrepassato, lo chiudi con la consapevolezza che questo giardino è dentro di te e potrai tornarvi quando vuoi.
Prendi un altro profondo respiro cominciando a ritornare alla coscienza del tuo luogo di meditazione.

 



© 2010 Tradotto, ispirato e riadattato da questa pagina
http://www.globalpsychics.com/involving-you/meditations/rose.shtml




Art direction, grafica e animazioni della pagina e del sito
di Maria Giusi Ricotti © 2007 - 10
Tutti i diritti riservati.




Torna alla homepage




In questa pagina
sei il visitatore n°:


Contatore Sito
Bpath Contatore




CHI&PERCHé MAPPASITO MAILING LIST LUCI&OMBRE HOME
leo



MBRE&LUCI

 

S
MAGIA & RITI: ARTICOLI
S

RITI&RITUALITA' 

GLI ELEMENTI

I TEMPI DELLA MAGIA

DELLA MAGIA DEGLI OGGETTI

RITI DI PRIMAVERA
Magia degli specchia
Magia deLLE candelea
I RITI SACRI DEL SANGUE FEMMINILE

S
MAGIA DEL DESIDERARE
S

Magia deL DESIDERARE a
    • L'anelitoa
    • i 101 desideria
    • mappa personale dei desideria
    • della volonta' e del desiderioa

S
RITI & MEDITAZIONI
S

meditazione della rosa

Il rito della leonessa

L'intento

MEDITAZIONE E RITI PER MABON a
RITI PER Yule a
UN RITO PER LA RINASCITA a
MEDITAZIONE DI BASTET a
IL BAGNO DI HERA a
LA CINTURA DI AFRODITE a
meditazione di pele a
RITO DEL FALO' di pele a
LE TRASFORMAZIONI DI KERRIDWEN a
 
 
 

meditazione
della rosa